Lite per il cane: sfregia volto di una ragazza con un cacciavite

L'uomo è stato denunciato dalla polizia di Stato per lesioni e minacce aggravate
A Monza un uomo di 61 anni è stato denunciato dalla polizia di Stato per lesioni e minacce aggravate per aver ferito una ragazza di 19 anni, sfregiata al volto con un cacciavite, che aveva chiesto all'uomo di tenere il suo cane al guinzaglio per evitare incidenti con il proprio. E' accaduto nel quartiere San Fruttuoso. Pare non fosse la prima volta che l'uomo lasciava libero il cane in strada.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la giovane e il fratello minore, 16 anni, erano appena scesi in strada con il loro cane al guinzaglio, quando hanno notato il cane del 61enne vagare libero. Il più giovane dei due ragazzi lo ha invitato a richiamarlo e mettergli il guinzaglio. L'uomo ha però dato in escandescenza, insultandolo e gridandogli contro, fin quando la sorella non è intervenuta per difenderlo.
Il 61enne allora ha estratto un cacciavite a stella dalla tasca e le ha sferrato un pugno al volto, spaccandole un labbro, sfregiandole una guancia e scheggiandole un dente. Quando la polizia è arrivata sul posto, chiamata dalla mamma dei ragazzi, l'aggressore è stato identificato e denunciato.