Adotti un cane e non paghi la Tari

L'agevolazione è prevista dal regolamento comunale approvato nel 2019 per incentivare le adozioni degli amici a quattro zampe...

Chi adotta un cane non paga la Tari. È l'iniziativa del Comune di Ozegna, nella città metropolitana di Torino. Il Comune è proprietario di un cane di razza meticcia, taglia media, a pelo corto multicolore a chiazze, di nome Filippo e attualmente custodito al Canile rifugio «Oasi per un Amico» di Settimo Torinese. L'agevolazione è prevista dal regolamento comunale approvato nel 2019 per incentivare le adozioni degli amici a quattro zampe ed evitare il sovraffollamento delle strutture. 

Così ai sensi dell’articolo 4 del «Regolamento per l’adozione di cani randagi ricoverati nelle strutture convenzionate con il comune di Ozegna, il Comune di Ozegna, riconoscendo la funzione sociale e l’alto senso di civiltà derivanti dall’affidamento di cani randagi da parte di soggetti privati, esenta per anni 5 dalla Tassa Rifiuti (TA.RI.) il soggetto che adotta un cane di proprietà dell’ente stesso. Così come disciplinato dal suddetto Regolamento, essendo decorsi i periodi di osservazione previsti dalla vigente normativa, e non essendo pervenuta fino ad ora alcuna richiesta di informazioni nonostante la pubblicità fatta, si comunica che l’animale è pronto per essere adottato da persona idonea che ne faccia richiesta».