La nuova casa dei cani della regina Elisabetta

Ecco dove andranno i sui animali...
L’amore della regina Elisabetta per gli animali non è mai stato un mistero: una passione ereditata dal padre Giorgio VI e coltivata per tutta la vita. In particolare, Sua Maestà amava molto cani e cavalli, cui aveva destinato anche delle stanze a Buckingham Palace. Adesso però gli animali reali sono in cerca di una sistemazione dopo la morte della sovrana.

Per i cavalli - due dei quali entrati nelle stalle reali in occasione del Giubileo di Platino, dono dei presidenti francese Emmanuel Macron e azero Ilham Aliyev - non è difficile immaginarne la sorte. La principessa Anna e sua figlia Zara Tindall sono state campionesse olimpiche: "Spetterà a loro decidere cosa farne ora", ha detto l'esperta reale Claudia Joseph al New York Post.

I 'royal watcher' si stanno interrogando su che fine faranno i suoi Corgi e Dorgi, i cani reali. Potrebbe essere lo staff del palazzo - inclusa la sarta e confidente della regina Angela Kelly - a continuare a badare a loro. Secondo gli esperti però anche alcuni membri della Royal Family potrebbero prenderne uno o due. Il principe Andrea, figlio prediletto della regina a dispetto degli scandali sessuali, aveva ad esempio da poco donato alla madre un Corgi e un Dorgi, mentre William e Kate potrebbero accogliere gli altri esponenti della 'famiglia reale a quattro zampe' nella loro nuova residenza, l'Adelaide Cottage di Windsor.