Abbandonati perché neri, cercano casa. E' gara sul web

Una storia commovente. Protagonisti due cani straordinari, Khal e Simona: ringraziano ancora chi li ha salvati. Ma non trovano una casa...
Sembra incredibile, invece è così. Nessuno li vuole perché sono neri. Nonostante si tratti di cani. Simona e Khal sono i nomi che le volontarie dell'Associazione Progetto4zampe hanno dato a due dei tanti cagnoloni che ogni giorno soccorrono. Ma quella di questi due trovatelli non è una storia comune. Abbandonati nella campagna siciliana, privi di forze e coperti di ferite, sono stati accolti nel rifugio. Le cure di cui avevano bisogno erano tante, soprattutto per Khal, tutto morsicato dalla testa alla coda, non si sa da quale specie di animale selvatico. Entrambi, accumunati solo dalle tempistiche che li hanno visti "arrivare" più o meno insieme, avevano la vita appesa a un filo. Fortunatamente, però, man mano che i giorni passavano le cose andavano meglio, con grande soddisfazione delle ragazze che avevano impiegato per loro tante energie e speranze. E qui arriva il bello. Una volta in piedi, ogni sera alla stessa ora, le 19 per la precisione, i due cani andavano di fronte alle volontarie e porgevano loro la zampa. Non proprio come i cani addestrati dei film, ma quasi a voler dire grazie. Oggi questi due cani dotati, evidentemente, di una sensibilità più che umana non trovano un padrone. Da più di un anno e mezzo vivono nello spazio di due stanze. Per questo il popolo del web li ha eletti 'caso del cuore'.
 
Conosciamoli!
Simona (in foto a sinistra) è una cagnolona buona e simpatica, probabilmente incrociata con un pitbull e pesa 20kg circa; è dolcissima, abituata al guinzaglio, una vera signorina! Va d'accordo con tutti e adora i bambini! Segno particolare: si sente un gatto e adora sedersi in braccio per farsi coccolare.

Khal, invece, è un cane lord, educato e socievole, di circa 30kg di peso, incrociato con un labrador e quindi dolcissimo! Il suo corpo porta qualche cicatrice (come probabilmente la sua anima) e per questo non va d'accordo con i cani maschi (e neanche con i gatti, ma per altri motivi). Segno particolare: ama fare lunghe passeggiate e per dimostrare il suo affetto... leccca, lecca, lecca! Ha il manto nero, bello e lucido e per lui sarebbe perfetto anche un piccolo giardino!

Entrambi sono negativi alla leishmaniosi, sterilizzati, chippati, in regola con i vaccini! Si trovano in provincia di Trapani (Sicilia) ma possono viaggiare tranquillamente e a costo zero. Cercano casa al centro e nord Italia, con controlli pre affido e disponibilità a mantenere i contatti!

Info:
SMS o whatsapp 3489966204
e-mail progetto4zampe@gmail.com