Rubano il camper con dentro due gatti

Una vacanza da incubo per dei turisti lituani...
Avevano parcheggiato il camper in zona Torre Maura a Roma, in via Piovanelli. Ma al loro ritorno non c'era più. Dentro, però, c'erano un cane e due gatti, la loro famiglia. Così la vacanza a Roma di una coppia di lituani si è presto trasformata in un incubo.
I due hanno denunciato il furto, avvenuto l'8 aprile verso le 13, ma sono disperati per i loro animali. Nora, il cane, meticcia senza microchip, è stata ritrovata questa notte e portata al canile della Muratella. Mentre del camper e dei due mici, Piccolo e Kitas, non si ha notizia. "Siamo devastati, sono la nostra famiglia e abbiamo paura di non ritrovarli", racconta Ewa, sotto choc.

A supportare la coppia è intervenuto l'Ente nazionale protezione animali (ENPA), che ha lanciato un appello a tutti i cittadini per ritrovare il camper dei turisti lituani. Sperando che dentro ci siano ancora i due gatti.
"Siamo stati in contatto con i due tutta la notte - racconta Maurilia Amoroso dell'Enpa di Roma - e stiamo cercando di aiutarli a ritrovare i loro gatti e a superare questi momenti difficili in cui hanno perso tutto e si ritrovano da soli in una città straniera grande come Roma.
Abbiamo cercato di aiutarli anche nelle cose pratiche, come sporgere denuncia, perché parlano solo inglese e sono comprensibilmente molto frastornati".
L'Enpa confida nel supporto dell'ambasciata Lituana, perché senza camper, dentro il quale avevano tutti i loro beni di prima necessità, i due sono anche in difficoltà: non hanno i mezzi per muoversi e devono trovare una sistemazione che accolga anche Nora.