Pianifichi le vacanze? Scopri gli hotel "degli" animali

Dalla colazione con le giraffe al bed&breakfast "canino".
State già pianificando le vacanze? Secondo l’International Travel Survey* di momondo (www.momondo.it) il 61% degli Italiani sceglie ancora il soggiorno in hotel, preferendolo a case in affitto, ostelli, campeggi e altri tipi di alloggio. Se siete amanti degli animali, perché non alloggiare in una location davvero sui generis?
 
A Nairobi si può fare colazione in compagnia delle giraffe. In California gli amanti del Far West possono pranzare in un vero saloon e muoversi a cavallo, mentre in Idaho c'è il bed&breakfast per i più indefessi amanti dei cani. Oppure, potreste scegliere di dormire nel cavallo di Troia...

Scopriamoli: 

Giraffe Manor – Nairobi, Kenya
Giraffe Manor è un esclusivo boutique hotel vicino alla foresta di Ngong, una struttura iconica, che si distingue per i suoi particolari abitanti: le giraffe, che vivono liberamente negli ettari della proprietà e sono a contatto con gli ospiti dell’hotel, tanto da trovarle anche come compagne di colazione nello splendido giardino che lo circonda. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo ai giorni in cui Karen Blixen, famosa scrittrice e avventuriera, andava alla scoperta di quei territori. Giraffe Manor si trova infatti vicino alla casa della scrittrice, ora trasformata in museo, nell’omonima Karen Area di Nairobi.

Dog Bark Inn – Idaho, Stati Uniti
Dog Bark Inn è un bed and breakfast che si può considerare la patria di tutte le cose canine. Situato nel centro-nord dell'Idaho, l'hotel ha la forma di un beagle gigante conosciuto come Sweet Willy. All’interno arredi a forma di cane scolpiti dagli artisti del luogo Dennis e Frances, all’esterno la verdissima campagna circostante, della cui vista ci si può deliziare dall’ultimo piano della struttura, il muso di Sweet Willy, dove è possibile sedersi e godere dello splendido panorama.

“The Trojan Horse” suite, La Balade des Gnomes – Durbuy, Belgio
La Balade des Gnomes nella campagna di Durbuy, in Belgio, è un luogo inaspettato, che si pensa possa esistere solo nell’immaginario. Ognuna delle dieci suite racconta una storia: La camera "The Legend of the Trolls" è un must per i fan del fantasy, "Macquarie Island" - con il suo letto a forma di barca e spiaggia privata di sabbia - è perfetto per coloro a cui manca la vista del mare, mentre “In a Moon Neighbourhood " è pensata per coloro che vogliono fare un piccolo viaggio nello spazio. Ma, se si vuole intraprendere un soggiorno davvero leggendario, la camera da scegliere è "Il cavallo di Troia", il nome basta per descrivere questa originale suite su due piani.