Ginette, ecco il gatto più bello del mondo

Premiato a Verona durante l'Esposizione Internazionale Felina.
Con mantello corto argentato, corpo affusolato e grandi occhi verdi, la Blu di Russia ha conquistato la giuria che le ha assegnato la medaglia d'oro. Accanto a lei, sul podio, una cucciola di soli cinque mesi: Kallistè, una Sacro di Birmania chocolate di San Giovanni Lupatoto.

La star felina proviene dalla Polonia e rappresenta un pezzo di cuore per Luigina Bertaglia, allevatrice di Bergamo che racconta: "É stato amore a prima vista. Quando la vidi in terra polacca nel 2008, me ne innamorai. La sua allevatrice vendeva solo a privati, ma quando si accorse del nostro feeling, decise di fare uno strappo alla regola. E così nacque anche la mia passione e il mio desiderio di valorizzare questa meravigliosa razza”.

Sul palcoscenico della Gran Guardia di Verona, per due giorni si sono alternati Bengal, Siamesi Orientali, Maine Coon e Norvegesi, Sphynx, ma anche gli introvabili Kurilian Bobtail e i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza. Star feline sotto gli occhi increduli di migliaia di visitatori che si sono riuniti nella città veneta sabato 29 e domenica 30 ottobre. Il Presidente del Club Felino di Verona, Maria Sole Farinelli ha spiegato con soddisfazione che l'evento ha avuto grande successo, "ad amare questa rassegna sono tantissime famiglie, ma anche giovani, curiosi e appassionati di gatti. É una manifestazioni per tutti."